Le seguenti condizioni contrattuali regolano la fornitura di servizi offerti da JOVER SRL (qui di seguito anche “Jover” e/o la “Società”) attraverso il sito https://www.jover.it/ nonché attraverso l’App “JOVER” (qui di seguito definite anche congiuntamente “la Piattaforma” e/o singolarmente il “Sito” e/o l’”App”).
La Società JOVER SRL è proprietaria del Sito e dell’App, ha sede in Peschiera Borromeo (Italia) ed è una Società di diritto italiano, con codice fiscale e numero iscrizione al registro imprese 13338720967
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Vogliate leggere attentamente le seguenti condizioni di servizio prima di ordinare prodotti alimentari pronti per essere consumati; Vi invitiamo anche a consultare e verificare periodicamente il Sito e l’App per essere sempre aggiornati in merito ad eventuali modifiche contrattuali.
L’inoltro di ordini tramite la Piattaforma comporta l’accettazione integrale da parte degli Utenti delle presenti condizioni.
Gli Utenti del servizio che non accettano le presenti condizioni, non potranno utilizzare i servizi offerti da Jover e accedere ai servizi di prenotazione, ordinazione e pagamento di alimenti e bevande per essere consumati presso ristoranti e bar.
Definizioni
Oltre alle parole specificamente definite nel presente testo, caratterizzate dalla prima lettera maiuscola, le parole ed espressioni che seguono presentano il significato di seguito esposto:
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“Sito web”: il portale web www.jover.it
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“App”: l’Applicazione “Jover” scaricabile per Android e per iOS;
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“Utente” e/o “Utenti”: il soggetto che accede e utilizza il Sito oppure scarica e utilizza l’App, accettando integralmente le Condizioni Generali di utilizzo;
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“Pasti”: si intendono tutti i Pasti, comprensivi di cibi e bevande, che vengono realizzati dai ristoratori e somministrati all’Utente pronti per essere consumati;
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“Piattaforma”: si intende l’App e il sito Web;
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“Servizi”: i servizi offerti da JOVER tramite la Piattaforma e disciplinati dalle presenti Condizioni Generali e da eventuali specifiche che verranno comunicate da Jover;
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“Ristorante”: si intende il ristorante, le trattorie, le osterie; bar-tavole calde;
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“Ristoratore/trice”: si intende il/la proprietario/a e/o gestore/rice del/la/i/le ristorante, le trattorie, le osterie; bar-tavole calde;
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“Locale”: si intende la sede fisica dove il Ristoratore/trice svolge la sua attività di somministrazione di alimenti e bevande
ART. 1) OGGETTO DEL SERVIZIO.
1.1 L’Utente potrà usufruire dei servizi di Jover in due modalità:
a)prenotare, ordinare e pagare da remoto tramite App un pasto , scegliendo il Ristorante, lo slot orario desiderato, cosa vuole mangiare e bere, per poi consumarlo fisicamente presso il locale del Ristoratore/trice;
b) ordinare e pagare tramite scansione di QR code dallo smartphone tramite l’App Jover, direttamente presso il Ristorante
1.2 Il contratto per la fornitura e l’acquisto di prodotti è concluso tra l’Utente e il Ristoratore/trice: l’ordine dei pasti dell’Utente viene inoltrato da Jover al Ristoratore/trice di riferimento, tramite l’App. Difatti sia il Ristoratore/trice che l’Utente avranno accesso all’App e alle apposite sezioni.
ART. 2) CONDIZIONI PER L’ACCESSO ALLA PIATTAFORMA E AL RELATIVO UTILIZZO.
2.1. Effettuando un ordine l’Utente dichiara sotto la sua responsabilità:
- di avere capacità di agire e giuridica e di poter concludere validamente contratti vincolanti e di avere compiuto diciott’anni;
- di non essere affetto da alcun tipo di allergia o intolleranza alimentare, o se lo è di assumersi l’obbligo e il dovere di indicarlo in forma scritta nell’apposita sezione dell’app
- che tutti coloro che hanno accesso al Suo profilo e ordinano per suo conto non sono affetti da alcun tipo di allergia e/o intolleranza alimentare o se lo sono di assumersi l’obbligo e il dovere di indicarlo in forma scritta nell’apposita sezione dell’app
- che tutti coloro ai quali verranno distribuiti/consegnati i pasti dall’Utente NON sono affetti da alcun tipo di allergia e/o intolleranza alimentare, previa indicazione nel’’apposita sezione dell’App in forma scritta.
Si precisa che i Servizi possono essere usufruiti da persone che presentano allergie e/o intolleranze se e solo se accettano, tramite le presenti condizioni, di specificare e comunicare al Ristoratore/trice in forma scritta tale condizioni e le tipologie di allergie e intolleranze nell’apposita sezione dell’App, prima dell’invio dell’ordine e del pagamento.
E’ responsabilità dell’Utente indicare la propria condizione di allergia e intolleranza, Jover srl scarica ogni responsabilità in caso di mancata comunicazione e/o dimenticanza da parte dell’Utente al Ristoratore/trice, tramite l’apposita sezione dell’App.
Se l’Utente decide di comunicare di essere affetto da allergie o intolleranze in altro modo o forma rispetto a quelle indicate, all’insaputa di Jover srl e senza utilizzare l’app Jover, Jover srl si dichiara estranea ai fatti e scarica ogni responsabilità all’utente.
Si precisa che i Servizi non possono essere usufruiti da soggetti minori di età.
L’Utente che dovesse utilizzare la Piattaforma in violazione della presente clausola si assume ogni tipo di responsabilità e rischio, pertanto, accetta di mantenere indenne e manlevare Jover da ogni responsabilità e costo (anche legale) che dovesse derivare da ogni azione giudiziale e/o stragiudiziale (per ogni tipo di procedura giudiziaria sia essa civile e/o penale) sollevata da ogni terzo che veda lesi i suoi diritti patrimoniali e non patrimoniali per la violazione della presente clausola da parte dell’Utente.
QUALORA L’UTENTE FOSSE “IN GRAVIDANZA” SI PREGA DI SPECIFICARLO NELLE NOTE DURANTE LA PROCEDURA DI ORDINE DEL PASTO!
2.2. Gli Utenti della Piattaforma che non accettano le presenti Condizioni non potranno utilizzare i Servizi offerti da Jover e conseguentemente non potranno ordinare prodotti tramite la Piattaforma, per qualunque dubbio non esitare a contattarci al seguente indirizzo: direzione@jover.it.
2.3. La Società ha la facoltà di modificare le presenti condizioni della Piattaforma in qualsiasi momento. L’Utente pertanto è tenuto a controllare periodicamente le condizioni della Piattaforma in vigore al momento dell’effettuazione dell’ordine dei prodotti e in generale dell’utilizzo della Piattaforma stessa. Pertanto, successivamente al download dell’App, se Jover dovesse apportare modifiche contrattuali e/o legate alla privacy, sarà onere dell’Utente stesso controllare e verificare le modifiche apportate e decidere se aderirvi.
3. MODALITÀ DI EFFETTUAZIONE DELL’ORDINE
3.1. Per poter usufruire del Servizio dovrai scaricare l’App e registrarti seguendo la procedura indicata nella quale verrà richiesto all’Utente di:
i) prendere visione e di accettare le seguenti Condizioni Generali di utilizzo ;
ii) dichiarare di avere la maggiore età e di avere la capacità di agire legalmente;
iii) verificare attraverso la procedura guidata, se il Servizio Jover è attivo nella zona di riferimento richiesta dall’Utente;
Resta inteso che al fine di usufruire del servizio offerto da Jover attraverso l’App, l’Utente che prenota, ordina e paga senza dichiarare di essere allergico e/o di avere intolleranze; verrà considerato soggetto non allergio e/o intollerante e In caso di dichiarazione da parte dell’Utente non veritiera e/o non corretta e/o parziale e/o falsa, Jover non si assume alcuna responsabilità. Pertanto, si attiverà la clausola di manleva di cui all’art. 2.1. precedente.
3.2 L’ordine può essere effettuato in due modalità:
a) da remoto, tramite App
b) direttamente al local del Ristoratore/trice tramite QR code dall’app
In entrambe i casi l’Utente dovrà recarsi al local e consumare il pasto li, ad oggi non è previsto delivery e asporto
3.3. In caso di mancata autorizzazione relativa ad un qualsiasi pagamento, l’ordine non viene elaborato, viene rifiutato e non viene inviato al Ristoratore/trice.
3.4. In merito al punto a) di questo articolo, una volta selezionata la data in cui l’Utente vuole usufruire del servizio, l’Utente dovrà selezionare la fascia oraria e, successivamente, effetture l’ordine e il pagamento.
In merito al punto b) dello stesso articolo, l’Utente dovrà inquadrare il QR code presente sul tavolo del ristorante, accedere all’App e effettuare l’ordine e il pagamento.
Quando si accede tramite QR code, sarà possibile condividere il tavolo con altri Utenti iscritti alla Piattaforma, decidendo se pagare con conto unico o dividere il conto tra i commensali L’Utente invitato a sua volta potrà selezionare il numero di pasti e confermare i dati di consegna.
3.5. L’ordine effettuato dall’Utente NON sarà rinnovato automaticamente. Pertanto, se l’Utente intende avvalersi nuovamente del servizio successivamente occorrerà che proceda con un nuovo ordine.
3.6 L’acquisto del pasto dovrà avvenire entro x minuti prima della fascia oraria del giorno prescelto o nelle fasce extra time talvolta previste in App. In caso contrario potrà ordinare per i giorni successivi. Una volta confermato l’ordine, l’Utente riceverà una notifica di conferma di arrivo della consegna.
3.7. Una volta stipulato l’ordine non sarà possibile recedere se non nelle modalità previste dall’art. 7.2. successivo.
3.8. Per qualsiasi necessità, annullamento consegna, rischedulazione del pasto prenotato, l’Utente dovrà inviare comunicazione tramite la chat di supporto o attraverso l’apposita sezione presente sulla Piattaforma seguendo quanto previsto all’art. 7 successivo.
4. RECESSO
Ai sensi dell’articolo 59 lettera d) e lettera e) del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso, in quanto trattasi di prodotti commestibili lavorati su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento. Una volta che l’ordine è stato inoltrato tramite la Piattaforma l’Utente non può recedere dall’ordine e non ha diritto ad alcun rimborso, salvo quanto previsto al punto 7.2. successivo.
5. PREZZI E PAGAMENTI, SCONTI E PROMOZIONI
5.1L’Utente può pagare i prodotti e/o servizi con carta di credito. Al momento dell’inoltro dell’ordine, l’Utente sarà informato delle varie opzioni di pagamento disponibili nel territorio dal quale il servizio è stato richiesto.
Per pagare con carta di credito, l’Utente deve fornire i dati della carta tramite l’APP come metodo di pagamento associato al suo account. Jover non salverà i numeri delle carte di credito sui suoi server e può solo visualizzare le ultime quattro cifre della carta. Le informazioni complete saranno archiviate sui server della Piattaforma di pagamento attraverso la quale vengono effettuati i pagamenti.
5.2Se non è possibile completare un addebito utilizzando il metodo di pagamento selezionato, l'Utente autorizza Jover ad addebitare la commissione applicabile su qualsiasi altra carta di credito o di debito che l'Utente ha già registrato nel proprio account Jover.
5.3Se il pagamento del servizio può, per qualsiasi motivo, non essere effettuato dall’Utente, l’account dell’Utente sarà bloccato fino a quando non si risolve la situazione e il debito viene saldato.
5.4 Jover può fornire unilateralmente in qualsiasi momento crediti da utilizzare all'interno dell'APP, sconti e qualsiasi altra promozione, a determinati Utenti (di seguito, gli «Sconti e/o Promozioni»). Tutti questi sconti e promozioni possono essere annullati unilateralmente in qualsiasi momento da Jover.
L'Utente riconosce e accetta che eventuali Sconti o Promozioni concessi devono essere utilizzati solo entro il periodo di validità stabilito da Jover per ogni Sconto e/o Promozione. Se nessun periodo di validità è specificato da Jover al momento della comunicazione e/o della concessione di tale Sconto o Promozione, il periodo di validità applicabile per impostazione predefinita sarà di sei (6) mesi dalla data in cui sono stati resi disponibili all'Utente. Qualsiasi altro periodo di validità stabilito da Jover al momento della comunicazione o della concessione del suddetto Sconto e/o Promozione prevarrà sul periodo di validità predefinito di sei (6) mesi sopra indicato.
5.5 Allo stesso modo, l'Utente riconosce e accetta che eventuali Sconti e/o Promozioni concessi possono essere applicabili solo a determinati prodotti e/o servizi offerti tramite l'APP di Jover o solo in circostanze e condizioni specifiche (ad esempio primo ordine, ordine all'interno di un territorio, ordine in un determinato momento della giornata, ordine di un certo tipo, ecc.).
5.6 Gli Sconti e/o le Promozioni concessi agli Utenti devono essere inseriti correttamente nell'APP dall'Utente prima di effettuare l'ordine. In caso contrario, non avranno effetto e l’Utente non sarà in grado di usufruirne. L'Utente è responsabile di assicurarsi che gli Sconti e/o le Promozioni siano applicabili ai prodotti o servizi specifici richiesti tramite l'APP e che siano ancora validi e pienamente efficaci.
5.7 L'Utente riconosce che gli Sconti e/o le Promozioni possono subire un ritardo nella loro applicazione dal momento in cui questi vengono comunicati e/o concessi all'Utente. In particolare, tra le altre cose, gli Sconti e/o le Promozioni offerti da Jover per i primi Utenti o i primi ordini nell'APP possono richiedere dalle 24 alle 72 ore dal momento della creazione dell'account Utente per essere disponibili. L'Utente è responsabile di assicurarsi che gli Sconti e/o le Promozioni siano stati inseriti correttamente nell'APP e di verificare che siano stati applicati correttamente all'ordine. Se questo ritardo nell'applicazione supera le 72 ore, l'Utente può utilizzare la sezione Aiuto per contattare l'assistenza utenti di Jover.
5.8 L'Utente riconosce e accetta che tutti gli Sconti e/o le Promozioni sono validi una sola volta per Utente e, pertanto, possono essere limitati in base a varie caratteristiche come il dispositivo, la carta di credito/debito, l'indirizzo e-mail, il numero di telefono o l'ID utente, salvo espressa disposizione contraria da parte di Jover in riferimento allo specifico Sconto e/o alla specifica Promozione.
In ogni caso, Jover si riserva il diritto di cancellare e ritirare unilateralmente qualsiasi Sconto e/o Promozione offerto/a o già concesso/a se viene a conoscenza di un utilizzo fraudolento degli stessi (tra cui, ad esempio, un codice promozionale riscattato da qualcuno che non è il legittimo destinatario, la comunicazione di massa dei codici o la vendita di codici o sconti). Inoltre, si riserva il diritto di applicare sanzioni agli Utenti per l'importo per il quale Jover è stata frodata, nonché per la sospensione e/o la cancellazione dell'account Jover dell'Utente.
Jover non accetterà alcuna responsabilità nel caso in cui, come conseguenza di un evento di forza maggiore o di altri eventi al di fuori del suo controllo o giustificati dalla necessità, sia costretta a cancellare, ridurre, prolungare o modificare le condizioni degli Sconti e delle Promozioni. In particolare, Jover non accetterà alcuna responsabilità se il sito Internet non sarà disponibile in qualsiasi momento durante gli Sconti e le Promozioni o per malfunzionamento del sistema di promozioni automatico.
5.1. I prezzi dei prodotti e servizi sono quelli indicati sull'App e sono comprensivi di IVA. Il pagamento degli ordini può essere effettuato mediante una carta di debito o credito .
Tutti i pagamenti effettuati attraverso l’App verranno gestiti ed elaborati esclusivamente dai gestori delle rispettive piattaforme digitali di pagamento e non da Jover in alcun modo.
5.2. Se l’Utente paga con carta di credito o debito può essere richiesto di mostrare la carta al momento del ritiro come prova dell’identità. Di tanto in tanto possono verificarsi consistenti ritardi nell’elaborazione dei pagamenti delle transazioni mediante carta. L’Utente dichiara e accetta sin da subito che Jover non è in alcun modo responsabile di tali ritardi e/o malfunzionamenti anche qualora essi dovessero insistere sulla Piattaforma stessa.
5.3. Nel caso di pagamento tramite carta di credito o altro strumento di pagamento elettronico la Società Jover S.r.l. è autorizzata dal Ristoratore/trice a ricevere il relativo pagamento da parte dell’Utente che viene incassato per conto del Ristoratore/trice stesso tramite la piattaforma Stripe. Il pagamento effettuato attraverso la Piattaforma JOVER ha effetto liberatorio per l’Utente.
5.4. All’ordine può essere applicato uno sconto o un accredito se l’Utente utilizza un codice promozionale riconosciuto dalla Piattaforma ed emesso tramite la Piattaforma stessa per conto del Ristoratore/trice. L’Utente prende atto che né la Società né il Ristoratore/trice sono responsabili dei tempi entro i quali sarà effettuato il rimborso dalla banca nel conto corrente dell’Utente.
6. MODALITA’ DI EROGAZIONE DELL’ORDINE
6.1. Non è previsto alcun indennizzo né restituzione di quanto pagato nell’eventualità in cui l’Utente o chi per esso non sia all’indirizzo designato al momento dell’erogazione o se, per qualunque altro motivo imputabile a sua causa e colpa, sia impossibile consegnare il pasto (es. informazioni errate circa l’orario, arriva in ritardo oltre la soglia ).
6.2. L’orario indicato nell’ordine per l’erogazione, in caso di prenotazione come indicato nella sezione 1.1 dell’articolo 1 del presente documento, è stimato e comporta una tolleranza fino ad un massimo di 20 minuti di ritardo da parte del servizio del Ristorante rispetto allo slot scelto nell’app, considerando anche i tempi tecnici per far si che il piatto venga fatto uscire quando l’Utente è già accomodato al tavolo , in caso contrario ci si rifà al punto 6.1
Ad esempio se l’Utente di prenota alle 12.00 di una determinata data, considerando l’arrivo dell’Utente al Ristorante, il tempo per accomodarsi e i tempi tecnici di coordinamento e i tempi per la preparazione del piatto in modo da farlo arrivare in ottimo stato al tavolo all’Utente, Jover considera “ritardo” l’attesa di massimo 20 minuti da parte dell’Utente per consumare il pasto dall’arrivo dell’Utente al locale.
6.3 L’orario indicato nell’ordine per l’erogazione, in caso di prenotazione come indicato nella sezione 1.1 dell’articolo 1 del presente documento, è stimato e comporta una tolleranza fino ad un massimo di 30 minuti di ritardo da parte dell’Utente rispetto allo slot scelto nell’app, per cui dopo i 30 minuti l’ordine sarà considerato nullo e non rimborsabile
7. MODIFICA DELL’ORDINE E RIMBORSO
7.1. Una volta che l’ordine è stato inoltrato, l’Utente conclude un contratto di vendita di prodotti deperibili con il Ristoratore/trice e pertanto non può modificare l’ordine e non ha diritto ad alcun rimborso.
7.2. L’Utente potrà effettuare l’annullamento del pranzo entro le 11.00 del giorno in cui è stato pianificato
7.3. Qualora la richiesta di annullamento del pasto dovesse pervenire a Jover dopo le 11.00 del giorno schedulato di consegna del pasto, allora Jover si riserva la facoltà insindacabile di accogliere oppure respingere la richiesta, una volta sentito il Ristoratore/trice interessato. L’Utente accetta sin d’ora l’esito da parte di Jover sulla propria richiesta di annullamento pervenuta dopo l’orario sopra indicato, accettando altresì, di non avanzare alcuna richiesta di indennizzo e/o risarcitoria e/o economica nei confronti di Jover e/o del Ristoratore/trice di riferimento.
7.4 In caso di una controversia, Jover può fornire la prima fase del supporto e rimborsare l’Utente se ciò è ritenuto appropriato. In caso di pagamenti in contanti, Jover fornisce rimborsi, aggiungendo il codice promozionale all'account Jover dell'Utente. Nel caso in cui Jover venga a conoscenza del fatto che l'Utente che richiede il rimborso di un Ordine ha utilizzato l'APP in modo fraudolento, tale richiesta verrà immediatamente respinta.
Fermo restando quanto sopra, Jover non sarà obbligata ad effettuare alcun rimborso a causa di difetti dei prodotti/servizi del Ristoratore/trice .
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8. RECENSIONI E SUGGERIMENTI AL SERVIZIO CLIENTI
Gli Utenti della Piattaforma JOVER sono invitati a trasmettere recensioni, che vengono lette dal solo servizio clienti di Jover, per essere esaminate e inoltrate al Ristoratore/trice affinché questo possa migliorare il proprio servizio, introdurre novità nei pasti e soddisfare al meglio le richieste dei clienti.
9. MODALITÀ’ DI COMUNICAZIONE
Le comunicazioni tra l’Utente e Jover dovranno avvenire per iscritto attraverso l’App e/o mezzi elettronici quali email. In particolare, l’Utente accetta di poter essere contattato dal team di Jover tramite sms, e-mail o che gli vengano fornite informazioni tramite WhatsApp.
10. PRIVACY E VARIE
10.1. La Società si obbliga a proteggere la riservatezza e sicurezza di tutti i dati personali degli Utenti raccolti tramite la Piattaforma JOVER nel pieno rispetto della normativa vigente in materia privacy.
10.2. L’Utente è tenuto ad esaminare l’informativa privacy, la quale costituisce, in forza del presente richiamo, parte integrante delle condizioni della Piattaforma ed è disponibile al seguente link
11. LICENZA D’USO E DIRITTO DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE
11.1. E’ consentito all’Utente utilizzare la Piattaforma al solo fine di usufruire dei servizi offerti. L’Utente non deve utilizzare la Piattaforma in modo improprio ivi incluso con tecniche di pirateria informatica e/o estrazione informatizzata dei dati e informazioni presenti sulle stesse.
11.2. Il diritto d’autore e ogni diritto di proprietà intellettuale e industriale relativo alla Piattaforma e al materiale in essa pubblicato (ivi incluso a titolo esemplificativo e non esaustivo fotografie, immagini grafiche, disegni) sono di proprietà esclusiva di JOVER e/o dei soggetti da cui quest’ultima ha avuto la relativa licenza.
11.3. Tutte le opere suddette sono protette a livello mondiale in base a leggi e trattati in materia di diritto d’autore e tutti i diritti sono riservati. E’ vietato qualsiasi eventuale uso di estratti dalla Piattaforma.
11.4. la presente Piattaforma non può essere utilizzata in nessuna sua parte né può essere riprodotta o archiviata in alcun altro sito web né può essere inserita in alcun sistema o servizio pubblico o privato, senza la preventiva autorizzazione scritta della Società. Tutti i diritti non esplicitamente concessi nella Piattaforma sono riservati
11.5. Jover è titolare esclusiva di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale dell’App e del Sito.
L'Utente prende atto che non è consentita, la riproduzione, la duplicazione, la copia, la vendita, l'esecuzione di framing e/o scraping, la rivendita, lo sfruttamento in qualsiasi forma, sia a titolo oneroso che gratuito, a fini privati o commerciali, di tutto o di singole parti del Sito e dell’App senza la preventiva autorizzazione scritta di Jover. Gli unici utilizzi consentiti sono gli usi strettamente necessari ai fini della fruizione dei Servizi.
Gli usi dei contenuti e informazioni del Sito e dell’App non autorizzati espressamente o con finalità e/o con modalità diverse da quelle indicate nelle presenti Condizioni Generali è da considerarsi illecito.
Jover si riserva di perseguire ogni utilizzazione non autorizzata, o comunque contraria alla legge, nelle sedi giudiziarie più opportune.
11.6. Tutti i contenuti del Sito e dell’App di Jover sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e intellettuale. A titolo esemplificativo e non esaustivo per contenuto del Sito debbono intendersi: il nome a dominio, i relativi sotto domini, i marchi, tutti i testi, qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere, fotografie, filmati. Tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale ad essi relativi sono di proprietà esclusiva di Jover, sono ad essi riservati e non sono né saranno trasferiti o concessi in licenza in alcun caso al Cliente e/o Utente. Pertanto, l’Utente non potrà riprodurre, duplicare, copiare e distribuire, trasmettere anche su altri siti web, trasferire o altrimenti rendere disponibili a terzi a qualsivoglia titolo o comunque utilizzare per fini diversi dalla conservazione e/o consultazione i Siti e/o i Contenuti del Sito, senza la preventiva espressa e formale approvazione da parte di Jover.
12. ACCESSO ALLA PIATTAFORMA
12.1. la Società non assume alcun obbligo nel caso in cui la Piattaforma JOVER in qualsiasi momento e per periodi di qualsiasi durata non sia disponibile (anche se di norma l’accesso alla Piattaforma può avvenire 24 ore su 24 sette giorni su sette).
12.2. L’accesso alla Piattaforma può essere temporaneamente o definitivamente sospeso in qualsiasi momento, anche senza preavviso, sia in caso di manutenzione sia per qualunque altro motivo. L’Utente può chiedere la cancellazione del proprio account in qualunque momento, con preavviso di due settimane, da comunicarsi via mail direzione@jover.it. La Società provvederà a cancellare l’account dell’Utente dalla Piattaforma JOVER, fatti salvi gli obblighi di legge.
12.3. L’Utente accetta che la trasmissione di informazioni via Internet non sia del tutto sicura. Sebbene la Società adotti le misure prescritte dalla prudenza e dalla legge per la tutela delle informazioni immesse, non è in grado di garantire la sicurezza dei dati trasmessi alla Piattaforma. La trasmissione avviene dunque a rischio dell’Utente.
12.4. L’Utente accetta e conviene che la Società non ha alcun obbligo (a mero titolo esemplificativo di controllo revisione prima o dopo la comunicazione di dati da parte dell’Utente) in relazione alle recensioni commenti e concede gratuitamente in maniera perpetua alla stessa Società o a qualsiasi persona da essa eventualmente incaricata, la possibilità e licenza di poter liberamente copiare, comunicare, distribuire, incorporare o utilizzare in qualunque modo le recensioni degli Utenti nonché qualsiasi dato, immagine, suono, testo e quant’altro sia in essa incorporata per qualsivoglia finalità, anche non commerciale. L’Utente si impegna, sotto pena in difetto di applicazione delle sanzioni di legge, a non comunicare commenti o informazioni disdicevoli o illecite (a titolo esemplificativo e non esaustivo, che contengano materiale diffamatorio, osceno o offensivo, contenente idee di violenza o discriminazione, diritti di proprietà intellettuale di terzi, o che contenga virus o qualsivoglia altro programma dannoso, etc).
13. ESONERO DI RESPONSABILITÀ
13.1. Sebbene la Società si sforzi di garantire che l’informazione fornita sulla Piattaforma JOVER sia corretta, essa non promette che tale informazione sia accurata, completa o aggiornata.
13.2. Chi è allergico o intollerante non può ordinare pasti, cibo e/o bevande tramite la nostra Piattaforma, a meno che non lo specifichi nell apposita sezione come indicato al art. 2 del presente documento. Conseguentemente, qualora l’Utente - contrariamente a quanto ha dichiarato - sia allergico e/o intollerante, la Società non si assume alcuna responsabilità a riguardo, così come il Ristoratore/trice che somministra i pasti.
13.3. Il contratto per la fornitura e l’acquisto di prodotti e servizi intercorre tra l’Utente e il Ristoratore/trice attraverso la Piattaforma.
13.4. La Società non ha alcun controllo sulle azioni o omissioni del Ristoratore/trice.
Senza che ciò costituisca un limite alla validità generale di quanto sopra e fatto il caso di dolo o colpa grave della Società, con l’utilizzo della Piattaforma l’Utente è consapevole ed accetta che la Società non assume alcun impegno di garantire che la qualità dei prodotti ordinati risulti soddisfacente né che i prodotti siano idonei per i fini dell’Utente ed espressamente esclude ogni garanzia di questo tipo.
13.5. I tempi stimati di erogazione e consegna sono forniti dai ristoratori e sono indicativi. Non sussiste alcuna garanzia né da parte della Piattaforma del Ristoratore/trice riguardo al fatto che gli ordini verranno consegnati o messi a disposizione per essere ritirati puntualmente entro i tempi stimati. Tuttavia, la Società si impegna a comunicare tempestivamente eventuali sospensioni di consegna dei pasti o di ritardi nel Servizio.
13.6. Nessuna delle presenti condizioni della Piattaforma influisce sui diritti inderogabili che la legge prevede per gli Utenti della Piattaforma, quali, a titolo esemplificativo, i diritti garantiti ai consumatori ai sensi del codice del consumo.
13.7. Fatto salvo quanto previsto sopra, la Società non risponde nei confronti degli Utenti in ogni caso, né a titolo contrattuale né a titolo extracontrattuale, ivi inclusa la negligenza per violazione di obblighi imposti dalla legge né ad alcun altro titolo, anche se si tratta di circostanza prevedibile, derivante da, o in connessione con la Piattaforma (ivi incluso l’impossibilità di utilizzare la Piattaforma) in relazione ad eventuali perdite di profitto, vendite, affari o reddito o danni patrimoniali derivanti dall’aver dovuto riacquistare uno o più pasti; perdita di risparmi previsti; qualsiasi perdita indiretta o conseguente; perdita di opportunità commerciali; perdita di avviamento; perdita o distruzione di dati, informazioni o software.
13.8. Fermo restando le limitazioni di cui sopra e la normativa vigente a tutela dei consumatori, la responsabilità totale della Società nei confronti degli Utenti, in relazione a qualsiasi altra perdita derivante o in connessione con la Piattaforma o l’utilizzo della stessa, sia essa a titolo contrattuale extra contrattuale, per violazione di obblighi previsti dalla legge o a qualsiasi altro titolo, non può superare l’importo inferiore tra il doppio del valore dell’ordine e/o l’importo massimo di 150 €.
13.9. La Società, peraltro come previsto dal codice civile, non sarà responsabile per il caso di forza maggiore evento fortuito ordini dell’autorità di sospensione del servizio nonché scioperi anche locali di qualunque genere ed in particolare dei servizi di trasporto, blocchi della rete di trasporto, impossibilità o difficoltà di servirsi delle reti di comunicazione pubblica o privata. L’esecuzione da parte della Società delle prestazioni indicate dalla Piattaforma, sarà sospesa per tutta la durata dell’evento di forza maggiore; la Società usufruirà di una proroga per l’adempimento pari alla durata del suddetto periodo.
14. RISOLUZIONE
14.1. La Società ha facoltà di risolvere il rapporto contrattuale con l’Utente e sospendere il diritto dell’Utente di avvalersi del servizio, immediatamente, mediante comunicazione scritta, ivi compresa la comunicazione via e-mail e/o WhatsApp, in caso di violazione di una delle presenti clausole (a titolo meramente esemplificativo che l’Utente non abbia dichiarato o non abbia età maggiore di 18, che non abbia fornito informazioni accurate o veritiere, che abbia omesso il pagamento in tutto o in parte, etc). In tal caso, Jover si riserva di agire nei confronti dell’Utente per il risarcimento di tutti i danni patiti.
15. INTERRUZIONE DEI SERVIZI E IMPOSSIBILITA’ SOPRAVVENUTA PER ESPLETARE IL SERVIZIO
L’ accesso al Sito e/o all’App potrà essere temporaneamente interrotto e/o sospeso, senza che da ciò possa derivare alcuna pretesa risarcitoria da parte degli Utenti.
In qualsiasi momento la Società potrà apportare miglioramenti e/o cambiamenti al Sito e/o all’App qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o al fine di conformarsi alla normativa vigente.
Jover si riserva il diritto di eliminare o bloccare l’accesso all’App da parte dell’Utente in qualsiasi momento e anche senza preavviso. .
Qualora non sia possibile espletare il Servizio offerto da Jover per causa non imputabile a Jover stessa, l’eventuale acquisto effettuato dall’Utente si intenderà risolto per impossibilità sopravvenuta della prestazione, previsto dall’art. 1463 c.c. Sono cause non imputabili alla responsabilità di Jover, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il caso fortuito, la forza maggiore, provvedimenti da parte delle autorità locali per ogni motivo e ragione compresi i motivi relativi alla tutela della salute della collettività, e/o per provvedimenti e decisioni delle autorità locali che impediscano lo svolgimento dei Servizi e/o per scioperi, boicottaggi e/o impossibilità da parte dei riders e/o delle Società specializzate nella logistica dell’ultimo miglio. In tal caso gli Utenti avranno diritto al ricevimento del rimborso del pasto come previsto dall’art. 7.2. senza che ciò implichi il riconoscimento di Jover di ulteriori indennizzi per eventuali pregiudizi sofferti.
16. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
16.1. La legge applicabile è quella italiana. Per i consumatori residenti in Italia troverà applicazione la tutela del codice del consumatore prevista dal codice del consumo. Qualsiasi controversia derivante dalle presenti condizioni della Piattaforma riguardante Utenti non consumatori sarà devoluta la competenza esclusiva del foro di Torino con esclusione di qualunque altro foro. In caso di controversia derivante dalle presenti condizioni della Piattaforma riguardante Utenti e consumatori, questi ultimi potranno dire alternativamente o il foro di Torino o il foro del luogo dove hanno la residenza domicilio in Italia. La Società o i ristoratori potranno instaurare una causa nei confronti di un consumatore residente Italia soltanto presso il foro di residenza o domicilio del consumatore. In caso di controversia l’Utente è invitato a contattare in primo luogo il servizio clienti per tentare una soluzione bonaria della vertenza.